/ Green

Green | 21 novembre 2023, 18:38

Piantare un futuro con la "festa dell'Albero" e l'inaugurazione di una panchina anti-bullismo [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Partecipata iniziativa solidale a cura dell'Associazione Madre Teresa di Calcutta in collaborazione con la scuola San Domenico Savio

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Oggi pomeriggio, nell’area verde di via Madre Teresa di Calcutta, si è svolta la “Festa dell’Albero”, evento promosso dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta in collaborazione con la scuola San Domenico Savio.

L’iniziativa, aperta a tutte le scuole e realtà extrascolastiche, ha coinvolto i bambini e i ragazzi nella piantumazione di un albero e nel ripristino dell’orto aromatico con bulbi di primavera.

Inoltre, si è dipinta e inaugurata la panchina gialla contro il bullismo, un simbolo di accoglienza e solidarietà tra i coetanei.

La festa si inserisce nel programma di comunità “Giochi senza Quartiere”, che promuove iniziative mensili nei vari quartieri della città, per valorizzare i legami sociali e la cultura del benessere.

Gli assessori Eleonora Zollo, Loretta Bologna e Luigi Giacomini hanno partecipato all’evento e hanno elogiato il lavoro delle realtà territoriali coinvolte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium