/ Solidarietà

Solidarietà | 27 novembre 2023, 16:10

Generosa donazione dei Lions di Costigliole per la rinascita di una biblioteca nel forlivese

Il Club di servizio ha donato 1.300 libri e stanziato ulteriori 500 euro per l'acquisto dì scaffalature

Generosa donazione dei Lions di Costigliole per la rinascita di una biblioteca nel forlivese

Venerdì 24 novembre, il Quartiere Romiti di Forlì ha vissuto un toccante momento di rinascita posto alluvione, quando si è tenuta la cerimonia di consegna dei libri destinati alla nuova biblioteca del quartiere.

Questo gesto, promosso con slancio e generosità dai Lions Club Forlì Valle del Bidente e Lions Club Costigliole d’Asti, rappresenta un segno tangibile di vicinanza e solidarietà verso la comunità, particolarmente provata dalla devastazione causata dall'alluvione del 16-17 maggio.

Il Lions Club Costigliole d’Asti ha donato oltre 1.300 volumi, raccolti con impegno tra i soci, gli enti e le associazioni del proprio territorio. In aggiunta, ha stanziato 500 euro per l'acquisto di scaffalature, indispensabili per la nuova struttura bibliotecaria.

Similmente, il Lions Club Forlì Valle del Bidente ha offerto 500 euro per l'acquisto di scaffalature, decidendo di posticipare la raccolta dei libri alla prossima primavera per evitare problemi di spazio nei locali temporanei attualmente a disposizione del Quartiere.

Alla commovente cerimonia hanno presenziato il sindaco Enrico Cavallero e l’assessore Giuseppe Fiore per Costigliole d’Asti, mentre per Forlì erano presenti il sindaco Gianluca Zattini e l’assessore Marco Catalano. Hanno partecipato anche la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 5, professoressa Daniela Bandini, e il presidente del Quartiere Stefano Valmori.

I Sindaci Cavallero e Zattini hanno rievocato l'evento dell'alluvione di maggio, sottolineando l'importanza di iniziative come questa nel sostenere le aree colpite da calamità naturali. Il Presidente Valmori ha ringraziato i presidenti dei Lions Club, Mario Narciso e Giovanni Battista Furno, evidenziando l'importanza di questo gesto che, concretamente, simboleggia il ritorno alla normalità e offre rassicurazione sul futuro.

Mario Narciso, presidente del Lions Club di Costigliole d’Asti, ha ricordato l'alluvione che ha colpito le nostre zone nel 1994, sottolineando la comprensione delle conseguenze di tali eventi e l'importanza della vicinanza alle comunità colpite.

Il presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente, Giovanni Battista Furno, ha ringraziato gli amici di Costigliole d’Asti per la loro generosità e solidarietà, già manifestate con precedenti donazioni all'Istituto Comprensivo n. 5, sottolineando l'importanza di tali gesti che non devono mai essere dati per scontati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium