/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2023, 12:50

San Damiano si prepara a un fine settimana zeppo di iniziative

Non solo di ambito natalizio, poiché sono in programma anche la Fiera del Cappone e il mercatino dell'hobbistica

San Damiano si prepara a un fine settimana zeppo di iniziative

Dopo l’ottimo esordio dello scorso fine settimana, che ha visto la presenza in paese di oltre 8.000 persone, arrivate anche dalla Lombardia con bus turistici, il ricco programma di appuntamenti natalizi messo a punto dal Comune di San Damiano prevede un weekend ancora più ricco di eventi che si snoderanno da venerdì 8, giornata dell’Immacolata Concezione.

Sarà pertanto possibile curiosare tra le bancarelle del mercatino natalizio e assistere alle rappresentazioni del presepe vivente, cui parteciperanno circa 100 figuranti, ma non soltanto. Il fine settimana, infatti, sarà caratterizzato anche dallo svolgimento del mercatino dell’hobbismo (in programma domenica 10) e della Fiera del Cappone (l’intera domenica 10, con inaugurazione alle ore 11, e la mattina di lunedì 11 dicembre). Evento, quest’ultimo, per il quale domenica è previsto anche un pranzo, ovviamente a base di cappone, che verrà preparato dalla Pro loco presso il Foro Boario del paese.


LE ALTRE NOTIZIE

 

  • Tra le altre notizie comunicate dal sindaco Migliasso nel corso della conferenza stampa tenuta settimanalmente, spicca per rilevanza anche un incontro attuativo a livello urbanistico. Che fa riferimento a un bando regionale cui un anno fa l’Amministrazione ha partecipato insieme a Celle Enomondo e Tigliole, altri due Comuni della Unione Collinare, presentando un piano intercomunale. Il progetto è stato accolto e ha ottenuto la copertura finanziaria, pertanto il 90% dei 70.000 euro di costo verrà sostenuto dalla Regione, lasciano ai 3 Comuni l’onere di coprire il restante 10% di spesa.

  • La mattina di lunedì 11, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà presso la Sala consiliare del Municipio un incontro formativo, aperto a tutti coloro che ricercano lavoro, a cura della società Randstad, multinazionale olandese che si occupa di risorse umane e formazione.

  • Sono stati estesi i termini di partecipazione al Concorso letterario “Felice Daneo” e a quello cinematografico “Osvaldo Campassi”, con proroga alle 12 del 19 gennaio 2024, mentre le premiazioni dei partecipanti si svolgeranno a marzo. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale o all’Ufficio Cultura.

  • Sono disponibili sul sito internet del Comune, o in formato cartaceo presso il municipio, i calendari con le date del ritiro rifiuti porta a porta.

  • Disponibile su sito e in cartaceo in comune il calendario per i ritiri rifiuti porta a porta.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium