/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2023, 14:03

Si dimette improvvisamente il rettore di San Secondo, Gianluca Assandri

Il comitato, fino alle nuove elezioni di gennaio, sarà guidato da Federica Clerici. Il rione San Secondo era stato colpito, nei giorni scorsi, dalla drammatica vicenda di Fabrizio Rissone

L'ex rettore Gianluca Assandri

L'ex rettore Gianluca Assandri

"Una situazione brutta da cui il Rione del Santo vuole uscire con dignità, trasparenza e a testa alta". Raggiunto telefonicamente poco dopo l'invio di una nota, il portavoce del Comitato Palio affida a questo breve commento una delle ore più buie del comitato biancorosso. Una situazione che ha visto una lunga discussione in merito a gravi problematiche interne e che ha portato ad un azzeramento dei vertici. 

Ieri sera, presso la sede dell'Associazione, si è tenuta l'assemblea dei soci. Non una riunione normale, ma convocata dal consiglio dei probiviri, organismo interni al Comitato incaricati di gestire le vicende economiche, finanziarie e disciplinari.

Al termine di una serata che molti descrivono drammatica, il rione ha comunicato le dimissioni del rettore Gianluca Assandri. Coerentemente alle norme statutarie, decade interamente il consiglio direttivo dell’Associazione fino a nuove elezioni, previste per il mese di gennaio 2024. 

"Il popolo biancorosso è stato fortemente provato dalle gravi e drammatiche vicende degli ultimi giorni - si legge in una nota. Vicende a cui si aggiunge questo terremoto all'interno del rione del Santo - Il comitato si stringe a supporto delle cariche vicarie in questo momento di responsabilità che dovrà condurre il Rione San Secondo ad un nuovo e lungimirante capitolo della sua storia" .

Il Rione, a partire da oggi, si affida al Priore Federica Clerici in quanto Rettore Vicario, coadiuvata dal direttivo uscente composto dal neo eletto tesoriere Loris Grosso, responsabile corsa Gabriele Cerrato ed al segretario  Alberto Vairo per il governo di questa fase di transizione e la gestione degli affari correnti.

"Ringraziamo fin da subito tutti gli Associati per la loro disponibilità nei giorni a venire e auguriamo a Federica, Loris, Gabriele e Alberto buon lavoro" conclude il comitato.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium