E' pronto il piano di sicurezza elaborato dalla Prefettura con tutti le forze dell'Ordine presenti sul territorio in vista della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attesa domani al Teatro Alfieri per la stipula del Patto di coesione destinati al Piemonte. Accordi che avranno un valore di 800 milioni di euro.
Dopo la visita del Papa, giunta poco più di un anno fa, un altro importante impegno da parte di tutti organi preposti alla sicurezza per far sì che tutto vada per il meglio.
Il programma
Giorgia Meloni arriverà all' Alfieri alle 15, orario previsto di inizio della firma: è prevista una breve passeggiata fino all'ingresso del teatro con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Ad attenderla ci saranno diversi giornalisti. In platea ci saranno tutti i vertici istituzionali, le autorità e molti sindaci piemontesi, invitati alla cerimonia che porterà sulla nostra regione fondi in diversi settori strategici, come sanità sicurezza ed infrastrutture.
Dopo un'ora circa, la Meloni, accompagnata dal sindaco Maurizio Rasero e da Cirio, percorrerà via Leon Grandi per visitare il mercatino del magico paese di Natale.
Dalla parte opposta di piazza Alfieri, lato giardini pubblici, si terrà un sit in di protesta indetto da alcune associazioni.
Zona attorno al Teatro Alfieri blindata
La zona attorno al teatro Alfieri sarà ovviamente blindata. Sarà vietata la sosta veicolare in piazza Alfieri lato portici Anfossi, piazza Libertà, piazza Italia, via Leon Grandi, via Al Teatro Alfieri e nel tratto di corso Alfieri compreso tra via Al Teatro Alfieri e corso Alfieri dalle ore 11 fino alla partenza della premier.
Dalle ore 12, piazza Alfieri sar chiusa al traffico. Sarà infatti vietato il transito veicolare in piazza Alfieri lato portici Pogliani dalle ore 12 fino a cessate esigenze