/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 dicembre 2023, 14:24

Ancora due giorni per godere del Magico Paese di Natale e dei Gioielli del territorio

Fino a domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 20, piazza Alfieri e piazza San Secondo al centro del turismo ed enogastronomia

MerfePhoto

MerfePhoto

Ultimo weekend del Magico Paese di Natale, ad Asti e della rassegna 'I Gioielli del territorio', in piazza San Secondo.

 

Tanti turisti ad Asti

Ci sarà il tempo dei bilanci ma sicuramente il numero di turisti in queste giornate è stato davvero alto e il mercatino con le sue casette, albero e ruota panoramica in piazza Alfieri è davvero piaciuto incontrando il favore della maggior parte delle persone.

 

Ancora due giorni per godere di questa atmosfera

Ancora due giorni pieni per poter fare acquisti "natalizi" ed enogastronomici.

Infatti in piazza San Secondo il Palatartufo accoglie turisti e visitatori con banchi di vendita del tartufo, spazi di esposizione e vendita dei prodotti enogastronomici di eccellenza gestiti dalle associazioni di categoria.

Frequentati i momenti di degustazione con un calendario che nei weekend prevede la proposta di piatti della tradizione (carne cruda, tagliolini, agnolotti, formaggi, salumi) con protagonista il "Re Tartufo" abbinati ai nostri grandi vini.

 

 

 

Formula vincente non si cambia

Una formula che si rinnova e che vuole lavorare sul futuro culturale, enogastronomico e turistico della città.

Fino al 7 aprile a Palazzo Mazzetti continua la mostra “La canestra di Caravaggio. Segreti ed enigmi della natura morta” che vede come protagonista il celebre dipinto “Canestra di frutta” (1597-1600) del grande Michelangelo Merisi detto Caravaggio.

Un prestito eccezionale concesso in via straordinaria dalla Pinacoteca Ambrosiana, prestigiosa istituzione milanese che lo accolse nella sua collezione fin da quando il Cardinale Borromeo lo acquistò all’inizio del ‘600.

 

Apertura dalle 10 alle 20

Fino a domenica 17 dicembre dalle 10 alle 20, resta possibile godere del Magico Paese di Natale e vivere appieno il gusto della festa. Stessi orari per "I Gioielli del territorio".

L'evento è organizzato in collaborazione con ATAM, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti e con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti, Fondazione CRT, ATL Langhe Roero e Monferrato, Grandi Auto.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium