/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 gennaio 2024, 16:37

Il coro polifonico di Montechiaro inaugura l'anno musicale con un concerto in memoria di Don Luigi Boeri

L'evento si è tenuto a Soglio per ricordare la figura del pastore, molto amato dalla sua comunità

Il coro polifonico di Montechiaro inaugura l'anno musicale con un concerto in memoria di Don Luigi Boeri

Il coro polifonico parrocchiale di Montechiaro ha dato il via all’anno musicale con un concerto memorabile il giorno dell’Epifania a Soglio, in onore di don Luigi Boeri. 

Le associazioni locali hanno dimostrato la loro creatività nel riscoprire le nostre ricche tradizioni, cariche di significati emotivi, mistici e culturali. Il coro polifonico parrocchiale di Montechiaro, fondato nel 1990 da don Luigi Boeri e attualmente diretto da Manuela Vandero, ha svolto un ruolo fondamentale in queste celebrazioni.

Il coro, che svolge un vero e proprio “ministero” al servizio di tutti durante la liturgia della Santa Messa, ha dimostrato come la musica e il canto possano essere un linguaggio universale, un modo per comunicare con tutti e per esprimere la propria fede in modo gioioso.

Nell’atmosfera natalizia della serata dell’Epifania, il coro si è esibito davanti a un pubblico numeroso e attento, eseguendo i migliori pezzi natalizi del suo repertorio e riscuotendo applausi a scena aperta, in particolare per il baritono solista Aldo Casorzo. La serata musicale, che è iniziata con il brano “Amici Miei” di Newton e si è conclusa con “Angeli delle Campagne”, è stata magistralmente presentata dalla corista Alessia Panata.

Domenica 7 gennaio, durante la messa di trigesima, la figura di don Luigi è stata ricordata con affetto e commozione dal vescovo emerito Padre Francesco. Don Luigi è stato un maestro di fede, di vita e di musica. 

La parrocchia di Soglio ha dedicato questi due giorni di festa alla figura carismatica di don Luigi. Molti fedeli della zona e di Montechiaro erano presenti, a testimonianza dell’affetto che don Luigi nutriva tra i parrocchiani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium