Domenica 7 gennaio, presso il salone comunale, sono stati consegnati i premi ai partecipanti della sesta edizione mostra di presepi del comune di Castelnuovo Belbo.
Quest’anno hanno aderito 4 scuole e 6 privati, suddivisi in 2 categorie: i presepi sono stati tutti originali e alla tradizione si è aggiunta tanta fantasia.
I risultati delle votazioni, verificati alle ore 12 del 6 gennaio, erano comprensivi dei like sulla piattaforma Facebook, con oltre 4900 visualizzazioni e delle votazioni cartacee effettuate nel corridoio del palazzo municipale, dove i presepi sono stati esposti dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.
LA CLASSIFICA
Categoria scuole:
1° classificato n.4 – Scuola Infanzia G.Botto di Castelnuovo Belbo “Dolce Gesù bambino ” con 376 voti;
2° classificato n.1 - Scuola Primania L.Delponte di Castelnuovo Belbo “Natività in cassetta” con 194 voti;
3° classificato n. 4 - Scuola Primaria E. De Amicis di Bergamasco “i frutti della terra segno della bontà di Dio verso l’uomo”il nostro eco presepe” con 117 voti;
4° classificato n. 3 –Scuola secondaria di 1° grado Ing. Albenga di Incisa Scapaccino “Natività al Giardino dei profumi” con 69 voti.
Per i privati
1° classificato n.1- Gatti Katiuscia Natale Dek con 107 voti;
2°classificato n.4- Piana Elisa “un presepe quasi tascabile” con 84 voti
3° classificato n. 5- Guasti Riccardo “ Natività nel bosco” con 60 voti
4° classificato n.2 – Anerdi Laura “Natività in lana” con 33 voti
5° classificato n.3 – Ferrabone Luigina “presepe tradizionale” con 32 voti
6° classificato n.6 – Consiglio Pastorale Castelnuovo Belbo “il presepe nell’albero” con 29 voti
Il vice sindaco Luigina Terzano con l’assessore Claudio Bevilacqua e il consigliere Stefano Di Norcia consegnavano a tutti i partecipanti dei buoni acquisto presso Masterscuolaufficio di Canelli.
Come ogni anno l’Amministrazione Comunale, insieme al consiglio dei ragazzi con il nuovo sindaco Cecilia Pavese, il vice sindaco Dore Nicole, e i consiglieri Guastella Rebecca, De Paola Alessia , Barbini Anita, Corduneau Alesia Maria ringraziano tutti i partecipanti sperando di rivederli il prossimo Natale con presepi creativi e tante nuove idee.