/ Sanità

Sanità | 06 febbraio 2024, 14:57

Icardi: “Garantita la distribuzione di contraccettivi nelle Asl piemontesi”

L’assessore alla Sanità ha anche ricordato che le sedi e gli orari dei Consultori sono riportati sui siti delle Asl

Immagine d'archivio dell'assessore Icardi in visita all'Asl di Asti

Immagine d'archivio dell'assessore Icardi in visita all'Asl di Asti

"La presenza capillare dei Consultori sul territorio regionale garantisce l’ottemperanza agli impegni dalla Regione. Che ha, altresì, attuato una completa opera di sensibilizzazione ed informazione relativa all’ubicazione ed agli orari di apertura dei Consultori familiari. Con pagina (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/salutematerno-infantile/consultori-) in cui sono dove sono indicati i siti delle Asl che riportano le informazioni delle sedi e orari dei consultori”.

Lo ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, aggiungendo che “Dall’ultima riunione del Coordinamento regionale consultori, risulta che i responsabili dei consultori della Regione Piemonte dispensano la contraccezione gratuita nei casi e con le modalità previste dalla DCR sopra citata. Le Aziende sanitarie richiedono alle proprie farmacie i contraccettivi, che sono stati acquisti con gara dal Settore farmaceutico regionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium