/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2024, 12:04

La sindaca di Golf Sud, il municipio più popoloso di Dakar, in visita ad Asti

Nei giorni scorsi ha incontrato l'assessore al Personale e Servizi Demografici del Comune di Asti, Giovanni Boccia: sul tavolo la facilitazione per il rilascio di certificati e documenti da parte dell'Amministrazione

La sindaca di Golf Sud, il municipio più popoloso di Dakar, in visita ad Asti

L’assessore al Personale e Servizi Demografici del Comune di Asti, Giovanni Boccia, nei giorni scorsi, ha ricevuto la dottoressa Kadidja Mahecor Diouf, sindaca di Golf Sud, il municipio più popoloso di Dakar.

La stessa era in tour istituzionale in alcune città italiane e francesi per incontrare i diversi senegalesi residenti in Europa. L’incontro, puramente di cortesia, era stato richiesto dalla comunità astigiana del Senegal.

Nel saluto di benvenuto Boccia, profondo conoscitore del paese subsahariano, ha ribadito "l’ottimo rapporto tra la nostra città e la stessa comunità senegalese. Recentemente siano stati avviati proficui incontri informativi tra gli uffici dell’Anagrafe del Comune di Asti e l’associazione dei senegalesi, finalizzati a favorire la facilitazione all’accesso e al rilascio dei vari certificati e documenti".

Da parte sua la sindaca Kadidja Diouf, ha ringraziato il nostro Assessore per la sua calorosa accoglienza e ha illustrato allo stesso gli ultimi progetti in fatto di programma sociale nel suo territorio ed ha invitato Boccia a visitare il Municipio di Golf Sud.

Il sindaco Diouf ha donato all’assessore un quadro, opera di un artigiano di Dakar, mentre Boccia ha omaggiato l’ospite di un libro sulla nostra città e di alcuni cioccolatini.

Le foto di rito hanno chiuso il breve incontro.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium