/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 febbraio 2024, 18:38

Omicidi e riciclaggio nelle campagne dell'Astigiano nel primo libro di Tobia Perosi

"Colpita alle spalle" verrà presentato domani ad Antignano

Omicidi e riciclaggio nelle campagne dell'Astigiano nel primo libro di Tobia Perosi

Domani, domenica 11 febbraio, alle 16, presso la sede di Insieme in via Garibaldi 11 ad Antignano, avrà luogo un incontro letterario con l’autore Tobia Perosi. Questo evento fa parte di un ricco programma di incontri con autori che l’associazione antignanese promuove da anni nel comune.

Tobia Perosi, originario di Antignano, presenterà il suo primo libro “Colpita alle spalle”.

L'autore

Nato ad Asti nel 1969, Perosi ha maturato la sua esperienza professionale in ambienti giudiziari e ha deciso di iniziare a scrivere, trarre spunto dalla propria esperienza, ma trattando, nella narrazione, vicende di pura fantasia.

La trama

Il libro, ambientato nelle campagne del Monferrato Astigiano, racconta la storia di un anonimo ragioniere, coinvolto in illecite attività di riciclaggio, che viene trovato morto nella sua abitazione, ucciso da un colpo di pistola.

Il Commissario Irene Ferraris e l’Ispettore Fabio Giordano, amici fin dall’infanzia, si troveranno a collaborare nelle indagini, dalle quali emergeranno oscure vicende che li avevano già coinvolti in passato.

All’ombra dei vigneti del Monferrato astigiano, il racconto parla di fiducia, di senso di appartenenza, di rapporti tra persone che hanno, in comune, solo il colore della divisa che indossano, che spesso risulta essere un legame più forte e duraturo di quello che concediamo o riceviamo da familiari e amici.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium