/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2024, 14:10

Sabato prossimo la consegna del premio "Mara Sillano Sabatini" a Santa Maria Nuova

Il riconoscimento ogni anno va alla migliore presenza nel corteo dei bambini, in programma la vigilia del Palio

La sfilata vincitrice (Merphefoto)

La sfilata vincitrice (Merphefoto)

Tempo di riconoscimenti per il Palio: dal momento che il "Palio si corre tutto l'anno", anche febbraio vedrà in agenda diversi appuntamenti per ricordare l'edizione appena trascorsa e aspettare quella del primo settembre 224. 

Sabato 17 febbraio, si terrà  la Cena di Gala per la consegna del premio Mara Sillano Sabatini al miglior corteo storico bambini del Palio 2023.

La X edizione del Premio, organizzato dal Borgo San Pietro ed intitolato a Mara Sillano Sabatini, storica e illustre borghigiana rossoverde, sarà consegnato al Borgo Santa Maria Nuova.

La Signora del Palio, risultata poi vincitrice anche della corsa della domenica, aveva portato in sfilata “La tradizione delle maschere nel Medioevo” 

L’evento, oltre a premiare il Borgo vincitore, sarà un’occasione per festeggiare tutti i bambini di Borghi, Rioni e Comuni che animano la sfilata del Palio.

La serata si terrà presso il Salone Errebi in Corso Alessandria 471. Il menù adulti avrà un prezzo di 35 euro. Quello bambini di 15 euro

.Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 13/02 al numero indicato sulla locandina, segnalando eventuali intolleranze. Prevista l’alternativa vegetariana del menù.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium