Alice Sotero, pentatleta astigiana che, oltre ad essere campionessa italiana, ha ottenuto l’oro agli europei di Cracovia del 2023 e si è qualificata per i prossimi giochi olimpici di Parigi 2024, nei giorni scorsi è stata ospite del Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato, presieduto da Paolo Marmo.
La sportiva, che è anche mamma e Brand Ambassador della Format e delle Cantine Bosca, ha raccontato la sua storia di successo e di passione, che la rende un simbolo di inclusività, tenacia e originalità.
Alice Sotero ha regalato emozioni e sogni alla sua città e a tanti giovani che praticano sport sognando i cinque cerchi olimpici. Il suo esempio è stato apprezzato e applaudito dai soci del Rotary Club, che hanno festeggiato con lei anche i 119 anni dalla nascita del Rotary Club International.
“Il nostro è un Club composto da persone che sfidano le problematiche dei nostri tempi per poter sviluppare opportunità e attività per terzi meno fortunati di noi”, ha commentato il presidente Paolo Marmo, che ha consegnato alla atleta una targa in acciaio inox omaggio portafortuna per le prossime Olimpiadi.