/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2024, 08:24

Oggi il carnevale di Castiglione "Cisi e Carvè", torna a rallegrare grandi e piccini

Dopo il rinvio per maltempo, al centro sportivo parrocchiale, giochi e regali per bambini, i famosi ceci con costine, crèpes e trippa

Foto tratta da una precedente edizione

Foto tratta da una precedente edizione

Dopo il rinvio a causa della pioggia, si terrà oggi, domenica 25 febbraio, il carnevale “Cisi e Carvè 2024” organizzato dalla proloco “La Castiglionese” presso il centro sportivo parrocchiale.

"A Castiglione da molto tempo si cerca di accontentare anche i più piccoli con giochi semplici e adatti a loro -spiegano gli organizzatori - Ad esempio la rottura delle pignatte che adesso sono diventate sacchetti di carta pieni di dolciumi, giocattolini e coriandoli, il girotondo tutti intorno al fantoccio che alla fine della manifestazione verrà bruciato e la degustazione dei dolci e della cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti".

Per gli adulti e non solo, ci sarà la possibilità di mangiare sul posto o portare a casa un piatto tipicamente invernale, ceci con costine di maiale, cotti come la nota “Fagiolata di San Defendente" nelle caldere sul fuoco a legna.

In più da quest’anno ci saranno anche crepes dolci o salate e la trippa alla Castiglionese, disponibile come i ceci a partire dalle ore 11.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium