/ Palio

Palio | 28 febbraio 2024, 10:00

Verso la conclusione la fase di qualificazione del 24° Torneo dei Borghi di bowling

Ospite speciale durante la terza serata lo storico conduttore di Giochi senza frontiere, Ettore Andenna con il sindaco Rasero

Verso la conclusione la fase di qualificazione del 24° Torneo dei Borghi di bowling

Dopo tre serate di intensa competizione sulle 24 piste dell'Enjoy Center, sono già emerse le prime dodici squadre partecipanti al 24° Torneo dei Borghi di Bowling - Trofeo "Errebi Mobility".

Il primato, seppur indicativo, è attualmente detenuto dal Comitato Palio S. Lazzaro con un punteggio di 3.375, seguito da S. Marzanotto (3.296), S. Pietro (3.212), D. Bosco (3.196), Castell'Alfero (3.188), S. Caterina (3.160), Tanaro (2.994), Cattedrale (2.988), Moncalvo (2.849), Nizza M.to (2.805), Gruppo Capitano (2.787) e S. Maria Nuova (2.552).

Nel panorama individuale, spiccano le eccellenti performance di Daniel Palumbo di S. Lazzaro con 361 punti, Giorgia Cavallo di S. Marzanotto con 306 punti e Samuele Furlanetto di S. Pietro nella categoria Under 14 con 224 punti.

Tra i Rettori, Massimiliano Stella del D. Bosco è in testa con 282 punti, seguito da Silvio Quirico di S. Lazzaro (271), Emil Dovico di S. Marzanotto (269), Gianbattista Filippone, Capitano del Palio, con 229 punti, Barbara Concone di S. Maria Nuova (V.R.) con 226 punti, Stefano Vaccaneo di Nizza M.to con 203 punti, Roberto Rubba di Tanaro con 188 punti, Beppe Monticone della Cattedrale con 169 punti, Mario Raviola di S. Pietro con 168 punti, Raffaele Mazzella di Moncalvo e Fabrizio D'Agostino di Castell’Alfero con 160 punti, e Nicoletta Sozio di S. Caterina con 157 punti.

Durante la terza serata di gara, tenutasi ieri, martedì 27 febbraio, S. Caterina ha ottenuto il miglior punteggio con 3.160, seguita da Cattedrale (2.988), Moncalvo (2.849) e Gruppo Capitano (2.787).

Quest'ultimo ha visto la partecipazione del sindaco Maurizio Rasero e di Ettore Andenna, storico conduttore di "Giochi senza frontiere" negli anni '70. I migliori punteggi individuali della serata sono stati registrati da Roberto Volpato (317), Martina La Bruna (281) e l'Under 14 Mattia Rubino (193), tutti di S. Caterina. Gianbattista Filippone è risultato il "più mirato" tra i Responsabili e i Rettori con un punteggio di 229.

Il prossimo turno di gara, in programma mercoledì 28 febbraio, vedrà scendere in pista Gruppo ASTA (Fabrizio Massetti), S. Secondo (Federica Clerici) e S. Paolo (Giorgia Mancone), con la chiusura della fase di qualificazione prevista per giovedì 29 febbraio, quando si esibiranno S. Martino/S. Rocco (Pier Paolo Squillia), Torretta (Davide Penna), S. Damiano (Bianca Deltetto) e Baldichieri (Sara Giaretti).

La classifica parziale attuale vede in testa S. Lazzaro (3.375), seguito da S. Marzanotto (3.296), S. Pietro (3.212), D. Bosco (3.196), Castell’Alfero (3.188), S. Caterina (3.160), Tanaro (2.994), Cattedrale (2.988), Moncalvo (2.849), Nizza M.to (2.805), Gruppo del Capitano (2.787) e S. Maria Nuova (2.552).

Il calendario della fase di qualificazione prevede il prossimo turno per mercoledì 28 febbraio con Gruppo ASTA, S. Secondo e S. Paolo, mentre giovedì 29 febbraio sarà la volta di S. Martino/S. Rocco, Torretta, S. Damiano e Baldichieri.

La fase eliminatoria è programmata per martedì 5 marzo, con i comitati dal 10° al 19° posto in qualificazione, e giovedì 7 marzo, con i comitati dal 1° al 9° posto in qualificazione.

La finalissima, che coinvolgerà tutti i comitati e gruppi iscritti, è prevista per mercoledì 20 marzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium