/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 marzo 2024, 15:00

Laser per cellulite

Una prima visita specialistica fa sempre la differenza in qualsiasi circostanza.

Laser per cellulite

Quando parliamo degli interventi laser per cellulite parliamo di interventi molto diffusi che molte donne prendono in considerazione magari dopo che ne parlano con delle amiche che si sono già sottoposte allo stesso e che hanno avuto ottimi risultati rispetto a questo inestetismo così fastidioso per usare un eufemismo e che riguarda un aspetto a buccia d'arancia della pelle.

Diciamo che è un problema comune che colpisce molte donne e che causa dei disagi estetici e tutti sappiamo che poi questi disagi poi diventano disagi emozionali dal punto di vista della autostima ed ecco perché poi ci si rivolge ad un dermatologo estetico che magari è specializzato in particolare nel trattamento di problemi cutanei.

Parliamo praticamente di specialisti che hanno delle competenze specifiche rispetto ai problemi della pelle di quella cellulite e solo uno però un problema abbastanza annoso e soprattutto è abbastanza famoso ormai come dicevamo.

Praticamente questo tipo di intervento utilizza un laser per ridurre quel tessuto adiposo che poi provoca la cellulite e quindi migliora l'aspetto della pelle e si arriva a questo risultato perché lo stesso laser agisce stimolando la produzione di collagene che comunque è un qualcosa che noi abbiamo nel nostro organismo, ma poi quando passa l'età diminuisce e quindi un tipo di intervento del genere lo può ripristinare in modo da ridurre l'aspetto a buccia d'arancia della pelle migliorando anche la circolazione sanguigna di quella zona.

Naturalmente prima di arrivare a questo punto bisogna appunto andare per una visita specialistica con il dermatologo in questione che dovrà esaminare le aree colpite dalla cellulite e soprattutto dovrà valutare la gravità del problema perché non è che tutte le situazioni di partenza siano uguali e questo è poco ma è sicuro.

Ma soprattutto il dermatologo in questione dovrà anche verificare se il laser è la soluzione più appropriata. o se è meglio prendere altre strade.

Una prima visita specialistica fa sempre la differenza in qualsiasi circostanza

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte una prima visita specialistica fa sempre la differenza in questi casi e non solo e non esclusivamente perché il dermatologo deve capire se il laser è adatto per il problema che abbiamo con la cellulite, ma dovrà spiegarci il tutto su come funziona e ad esempio cercare di capire quante possono essere le sessioni che servono per risolvere il tutto e quanto tempo deve passare tra una e l'altra.

Oltre al fatto che dovremo farci spiegare senza ombra di dubbio quali possono essere le controindicazioni o un rischio di complicazioni e in genere si parla di effetti collaterali temporali che riguardano un rossore o un gonfiore in quella parte della pelle trattata.

Così come dovremmo sapere quali sarebbero poi le indicazioni da rispettare dopo questo intervento con il laser per poter ottimizzare al massimo i risultati e ad esempio se ci troviamo per il resto tipo magari all'inizio evitare di prendere il sole in quella parte.

Infine, ma non in ultimo dovremmo anche parlare della questione economica per capire se ci possiamo permettere questo intervento oppure no

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium