In attesa dell’iniziativa “Asti in rosa”, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Asti nel mese di maggio, è in programma un evento speciale per sabato prossimo, 9 marzo che mira a sensibilizzare il pubblico sui corretti e sani stili di vita.
Alle 15, presso lo stadio comunale “Censin Bosia”, si terrà una lezione di risveglio muscolare aperta a persone di tutte le età. L’attività motoria sarà guidata da due esperti: Lavinia Saracco e Marcello Chiabrero. Sarà un’opportunità per muoversi, divertirsi e prendersi cura del proprio benessere fisico. I partecipanti possono iscriversi direttamente allo stadio a partire dalle 13:30. Si accettano offerte volontarie, e il ricavato sarà destinato a sostenere la prevenzione oncologica attraverso esami diagnostici presso la sede della LILT di Asti, in via Bonzanigo 32.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al 16 marzo. Si consiglia di presentarsi con un tappetino o un asciugamano, indossando abbigliamento sportivo comodo e scarpe da ginnastica.