E' stato, suo malgrado, uno dei protagonisti del Palio 2023: la sua caduta, durante la finale del Palio, ha fatto preoccupare l'intera piazza Alfieri. Oggi Antonio Siri "Amiscora" è tornato in piena forma e - conclusa la sua esperienza con il comune di Nizza - è pronto a vestire la gavardina bianco rosso blu della Torretta.
Reduce da una lunga trasferta in auto, nel pomeriggio infatti era impegnato nelle corse di Pian delle Fornaci a Siena, il fantino è stato accolto dal popolo di corso Torino al circolo Nuova Baracca. A fare gli onori di casa il rettore Davide Penna, anche lui alla prima esperienza ai vertici del comitato.
Da parte di Amsicora, sicuramente, tanta voglia di fare bene, per un fantino tra i più quotati nell'attuale panorama che però non è ancora riuscito a strappare una vittoria in piazza Alfieri. Al suo attivo un' affermazione all'ultimo Palio di Legnano, con Woody Woodpecker per la contrada di Legnarello.
Ora l'occasione con la Torretta, borgo sempre molto competitivo in cerca di una affermazione che non arriva dal 2013, il palio corso "di lunedì".