/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2024, 15:16

Orsolina 28 Art foundation 'apparecchia' la sua stagione 2024 e collabora con Moncalvo in danza

Il centro internazionale di creazione artistica ospiterà eventi con coreografi e musicisti internazionali

Orsolina 28 Art foundation 'apparecchia' la sua stagione 2024 e collabora con Moncalvo in danza

La Orsolina28 Art Foundation di Moncalvo, ha annunciato il suo programma per la stagione 2024. Questo centro internazionale di creazione artistica, guidato dalla direttrice artistica Simony Monteiro, ospiterà una serie di eventi con la partecipazione di coreografi, danzatori e musicisti di fama internazionale.

La stagione si aprirà con una serie di residenze artistiche, denominate Focus on Creation, che culmineranno in spettacoli gratuiti per la comunità locale. Tra i partecipanti ci saranno nomi noti della danza contemporanea come Akram Khan, FLOCK e Jacob Jonas, oltre a nuovi arrivati come Peter Chu con Chuthis, il Ballet BC, e i duo creativi Antonin Rioche e Emilie Leriche e Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf.

Parallelamente, la fondazione offrirà una serie di formazioni intensive, gli Intensives, che permetteranno ai giovani danzatori di formarsi con coreografi selezionati. L’offerta formativa includerà un’esperienza unica con Ohad Naharin, creatore della disciplina GagaLab.

Inoltre, la fondazione collaborerà con Moncalvo in Danza, il festival di danza del Monferrato, ospitando due spettacoli del festival e mettendo a disposizione dei giovani danzatori l’area glamping e gli studi di danza.

Infine, tornerà Cherry Notes Series, il programma musicale della fondazione, che offrirà otto residenze artistiche culminanti in altrettanti spettacoli. Il pubblico sarà invitato a un viaggio musicale che spazierà dalle melodie classiche del trombone di Stefan Schulz alle note folk di “New Orleans America”, passando per la performance jazz dei Masmas e i violini della scuola Hanns Eisler.

In allegato, tutti gli appuntamenti

Files:
 2. O28 Stagione 2024 Calendario (735 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium