/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2024, 13:34

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza in visita ad Asti

Il generale ha poi preso parte ad un briefing organizzato dal Comandante Provinciale, alla presenza di tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza in visita ad Asti

Ieri, 28 marzo, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Piemonte e Valle d’Aosta, Generale D. Benedetto Lipari, ha fatto visita al Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di via Secondo Arò 37. 

Accolto dal Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Antonio G. Garaglio, il Comandante Regionale, presso la caserma “Finanziere Aldo Zappa - Medaglia di Bronzo al valore militare” – dopo aver salutato il Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, il Brigadiere in congedo, cav. Michele Marchese – si è soffermato a ricordare l’importante ruolo dell’Associazione, quale custode dei valori e delle tradizioni militari del Corpo e riferimento in particolare dei giovani in Fiamme gialle. 

A seguire il Comandante Regionale ha poi incontrato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in forza allo stesso Comando provinciale, al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, al Gruppo di Asti e alla Tenenza di Canelli, esprimendo loro piena soddisfazione per l’elevato impegno profuso nello svolgimento delle quotidiane attività a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del territorio provinciale e formulando i più fervidi auguri per le imminenti festività Pasquali. 

Successivamente, il Generale di Divisione Benedetto Lipari, ha preso parte ad un briefing organizzato dal Comandante Provinciale, alla presenza di tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti.

 Nell’occasione sono state approfondite le principali tematiche di maggior rilievo riguardanti attualmente le peculiarità socio-economiche del territorio, le attività in corso a tutela dell’economia legale e al contrasto delle infiltrazioni della criminalità, nonché le iniziative di comunicazione istituzionale e gli eventi che saranno intrapresi per il 2024, anno in cui ricorre il 250° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium