/ Sport

Sport | 05 aprile 2024, 07:58

Luca Cantamessa torna in pista supportato dal team "La Superba"

Il driver astigiano parteciperà al Rally Il Grappolo e a quello Regione Piemonte

Luca Cantamessa torna in pista supportato dal team "La Superba"

In un incontro conviviale tra amici, è scaturita un’idea destinata a lasciare il segno nel mondo dei rally. 

Luca Cantamessa ed Emanuele Fiore, legati da un’amicizia radicata e da una passione condivisa per la velocità, hanno dato vita a un progetto ambizioso. “Durante una cena pre-natalizia - ha spiegato Fiore - , tra discorsi di motori e aneddoti, ho promesso a Luca che, se fosse tornato a correre, avrei contribuito economicamente. Quel che sembrava uno scherzo si è trasformato in realtà.” Il progetto, inizialmente pensato per il Rally Il Grappolo, si è poi esteso al Rally Regione Piemonte, entrambi organizzati magistralmente da amici stretti.

La notizia ha suscitato grande attesa: meno di una settimana ci separa dal vedere Cantamessa e Lisa Bollito al via del rally albese, a bordo di una Skoda Fabia Evo preparata da Balbosca. “Sarà l’occasione per ammirare di nuovo uno dei piloti più talentuosi d’Italia e per valorizzare le imprese locali che da tempo sostengono i miei progetti e quelli del team ‘La Superba’, guidato dall’amico Paolo Benvenuti, che si occuperà dell’organizzazione” prosegue Fiore. 

Le strade di Alba saranno anche il palcoscenico per Emanuele Fiore e Andrea Casalini, impegnati nel Campionato Italiano Rally Assoluto 2024 nella categoria due ruote motrici, al volante della loro Peugeot 208 della Sportec.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium