/ Sport

Sport | 08 aprile 2024, 08:35

Nuoto, Criteria di Riccione: successi per la ValleBelbo Sport

Protagoniste Lucia Tassinario tra le prime 10 d'Italia e la debuttante Elisa Ferrari

Ferrari e Tassinario

Ferrari e Tassinario

La ValleBelbo Sport ha concluso con successo la storica edizione dei Criteria di Riccione, la più prestigiosa rassegna nazionale giovanile di nuoto in vasca corta. Le protagoniste di questa edizione sono state Lucia Tassinario e Elisa Ferrari, che hanno dimostrato una crescita significativa nel corso della stagione.

Lucia Tassinario: tra le migliori dieci d’Italia

Lucia Tassinario, che ha gareggiato nella categoria Cadette, si è distinta per le sue prestazioni eccezionali, inserendosi tra le migliori dieci nuotatrici d’Italia in quattro delle cinque gare a cui ha partecipato. Il suo miglior piazzamento è stato nei 50 metri farfalla, dove ha ottenuto un eccellente quinto posto con un tempo di 27"11, a soli 15/100 dalla zona medaglie.

Nei 50 metri stile libero, Lucia ha migliorato il suo primato personale, toccando il muro in 25"46 e conquistando un’ottima sesta posizione. Ha ottenuto un altro buon risultato nei 100 metri dorso, dove è arrivata settima, miglior risultato della sua annata, con un tempo di 1’01"04.

Lucia ha anche ottenuto piazzamenti di grande spessore nei 100 metri farfalla, dove è arrivata decima con un tempo di 1’00"69, e nei 100 metri stile libero, dove è arrivata undicesima con un tempo di 56"22.

Elisa Ferrari: un debutto promettente

Elisa Ferrari, la prima atleta di Nizza Monferrato a raggiungere questo livello, ha fatto il suo debutto ai Criteria di Riccione. Ha gareggiato nei 50 metri stile libero, chiudendo al 28° posto con un tempo di 27"51.

“Sono davvero molto soddisfatto di questa trasferta”, ha dichiarato Pino Palumbo, responsabile tecnico della ValleBelbo Sport. “Il nostro team si è presentato a questo evento nazionale per la prima volta con due atlete, un grande risultato per noi. Lucia Tassinario ha mostrato grande solidità, un livello prestativo molto alto e ormai consolidato e ha disputato un’ottima edizione dei Criteria dopo aver preparato gli Assoluti. Anche Elisa Ferrari è stata brava: il debutto in un contesto così complicato non è mai facile o scontato, ma non si è fatta intimorire”.

QUI tutti i risultati

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium