/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2024, 19:33

Grande festa per i nuovi murales nella sede del coordinamento Asti Est. "Carlo sarebbe contento di essere qui oggi" [FOTO E VIDEO]

Sono stati inaugurati i murales che vanno a rimediare agli atti vandalici a sfondo nazifascista dello scorso dicembre

Giochi per bambini, musica e tanto divertimento: è questa la risposta che il Coordinamento Asti Est ha voluto dare a chi, lo scorso dicembre, imbratto le serrande della sede con svastiche, croci celtiche e scritte inneggianti a Mussolini ed Hitler. 

Atti vandalici che sono stati coperti grazie ai murales realizzati dagli artisti di Eo Arte e che hanno donato ai portici del quartiere un nuovo aspetto. 

"Siamo contenti di come è andata oggi - spiega Samuele Gullino, anima del coordinamento - e stiamo già pensando a replicare questa iniziativa in futuro. Quando ci siamo trovati imbrattati dalle scritte ci siamo subito detto che non sarebbe bastato cancellare e basta, ma avremmo dovuto trovare un modo per rispondere a questi gesti". 

Una festa, che vede anche un ricordo di Carlo Sottile, anche la sua targa era stata vandalizzata: "Lui sarebbe stato contento di essere qui - racconta la nipote Matilde - tra la sua gente e le sue immancabili riunioni. La sua assenza si nota". 

IL VIDEO  

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium