/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 06:43

E' tempo di suonare! Asti chiama a raccolta le giovani band

Un palcoscenico per i talenti emergenti: il Comune di Asti promuove l'arte e la cultura giovanile

E' tempo di suonare! Asti chiama a raccolta le giovani band

Nell'ottica di scoprire la musica e il talento locale, il Comune di Asti ha lanciato un'iniziativa  per promuovere nuove band musicali. Con un occhio di riguardo verso i giovani artisti, questa iniziativa si propone di offrire loro una piattaforma per esibirsi e condividere la loro passione con la comunità.

Un'opportunità unica
Il progetto non solo mira a creare un elenco di gruppi musicali pronti a salire sul palco durante gli eventi organizzati dal Comune, ma rappresenta anche un'opportunità per i giovani di discutere temi importanti come l'istruzione, il lavoro e le opportunità all'estero, il tutto attraverso il linguaggio universale della musica.

 Chi può partecipare?
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse i gruppi musicali giovanili cittadini ed extracittadini, anche amatoriali, che possano presentare un repertorio musicale vario, che abbiano la strumentazione per gestire in maniera autonoma un concerto (casse, microfoni, impianto audio) e che vogliano mettersi in gioco durante eventi di promozione del protagonismo giovanile.

I gruppi interessati sono invitati a inviare la loro manifestazione di interesse compilando il modulo  e inviandolo all'indirizzo protocollo@comune.asti.it entro il 26 aprile 2024. I gruppi selezionati entreranno a far parte di un albo e potranno essere chiamati a esibirsi in vari eventi, con un rimborso spese di 300 euro a copertura dei costi Siae e del service.

L'elenco avrà validità per gli anni 2024/2025/2026. Si precisa inoltre che lo stesso elenco è da ritenere “aperto” ad eventuali altre manifestazioni di interesse che dovessero pervenire in itinere.

Questa iniziativa non solo arricchisce il panorama culturale di Asti, ma offre anche ai giovani un'occasione per incontrarsi, scambiare idee e crescere insieme attraverso la musica. 

Files:
 manifestazioneinteressecostituzioneelencogruppimusicaligiovanili (23 kB)

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium