/ Sport

Sport | 15 aprile 2024, 14:58

Judo: medaglia sfumata ma grande prestazione per Francesco Grandi

L' atleta del Judo Olimpic Asti si distingue al Trofeo Italia Judo Veneto

Si è svolto sabato presso il “Palacicogna” di Ponzano Veneto (TV) il Trofeo Italia Judo Veneto riservato alle categorie Esordienti B, ultimo trofeo valido per la Ranking List Nazionale prima delle Finali dei Campionati Italiani.

Al torneo ha partecipato un atleta del Judo Olimpic Asti  nella categoria -55Kg, Francesco Grandi che con una buona prestazione ha conquistato un meritato 5° posto. Il risultato veniva raggiunto nella categoria più numerosa che vedeva la partecipazione di 64 atleti provenienti da tutta l’Italia.

Francesco Grandi vinceva bene i primi tre incontri ma purtroppo nel quarto turno veniva sconfitto. Ripescato vinceva nettamente i due incontri successivi per Ippon che lo facevano accedere alla finalina per il terzo/quinto posto dove, pur lottando alla pari con un atleta molto forte, veniva sconfitto alla fine dei tre minuti regolamentari.

Pur con un pizzico di amarezza per la medaglia sfumata, resta la soddisfazione dello staff tecnico per la prova, ma con i punti guadagnati la certezza della qualificazione alle Finali dei Campionati Italiani. Un grande passo avanti per Francesco e per tutto il team del Judo Olimpic Asti a.s.d.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium