/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 aprile 2024, 07:31

Proseguono le celebrazioni per il quarantennale della parrocchia del Sacro Cuore

Sabato sono in programma un pomeriggio dedicato all'ambiente e l'evento "Caffè con Lode"

Proseguono le celebrazioni per il quarantennale della parrocchia del Sacro Cuore

La parrocchia Sacro Cuore di Asti celebra il suo quarantesimo anniversario con un ricco calendario di eventi che uniscono fede, musica e riflessione ambientale. Le celebrazioni, che si estenderanno per diversi mesi, offrono alla comunità momenti di aggregazione e spiritualità.

Sabato 20 aprile, l’evento “Caffè con Lode” vedrà la partecipazione di Valerio Ciprì, noto come “Lode”, cofondatore del gruppo “Gen Rosso”. Chitarrista, compositore e autore, Ciprì è celebre per brani come “Resta qui con noi”. L’appuntamento, che avrà luogo alle 21 nella parrocchia del Sacro Cuore, sarà un incontro tra musica e narrazione, con la partecipazione del coro parrocchiale Sacro Cuore e del coro famiglia San Domenico Savio.

Don Rodrigo Limeira, parroco del Sacro Cuore, descrive “Caffè con Lode” come un’occasione per condividere storie e vissuti che hanno ispirato le canzoni del Gen Rosso, in un’atmosfera intima e familiare.

Nella stessa giornata, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il comitato “Corso Alba” organizza un pomeriggio dedicato all’ambiente. A partire dalle 15.30 al parco Fruttuoso di via Mattarella, i partecipanti potranno godere di attività ludiche e riflessive, tra cui il canto “la nostra terra”, giochi per ragazzi, e l’iniziativa di Plogging con il gruppo “Ecorunners”. Il pomeriggio si concluderà con una merenda condivisa e l’osservazione del sole, grazie al Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromeda.

Le celebrazioni continueranno a maggio con eventi legati al mese mariano. Il 15 maggio, alle 21, si terrà il rosario multilingue, mentre domenica 26 maggio, alle 11.15, sarà celebrata una messa speciale per tutte le coppie sposate nella chiesa dal 1983 ad oggi, seguita da un aperitivo.

Il culmine delle celebrazioni sarà domenica 9 giugno, concludendo così un periodo di festeggiamenti che riflette l’impegno e la passione della comunità parrocchiale del Sacro Cuore nel corso degli ultimi quarant’anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium