/ Scuola

Scuola | 20 aprile 2024, 09:33

"Felici per le qualificazioni ai nazionali a squadre studenteschi, ma le famiglie devono sostenerne i costi"

A scrivere è una mamma di un'allieva scacchista del Monti: "Servono piccoli aiuti da parte di associazioni o enti"

"Felici per le qualificazioni ai nazionali a squadre studenteschi, ma le famiglie devono sostenerne i costi"

In questi giorni si è molto parlato dei successi delle scuole astigiane ai campionati di scacchi a squadre e, soprattutto della gioia di scuole e famiglie per le qualificazioni ai nazionali che si terranno dal 12 al 15 maggio a Montesilvano Terme.

La mamma di una scacchista del Monti, però, nella sua felicità e orgoglio, solleva, con una mail inviata al giornale il problema dei costi e le spese per le famiglie che dovranno partecipare.

Scrive Elisa: "Purtroppo la scuola, non solo l' Istituto Monti , ma le scuole in generale , non possono sostenere i costi perché è vero che i ragazzi partecipano come scuola ma si tratta di un'attività organizzata non dall'istituto. Le squadre dato anche l'ottimo piazzamento ottenuto, ci tengono a partecipare portando lustro alla nostra città e alla scuola. Se qualche associazione o altro ente fosse disponibile a darci un piccolo aiuto per loro e per noi come famiglie sarebbe già un ottimo inizio. Ringrazio in anticipo chi lo farà".

Elisa chiede a chi, enti o associazioni, volesse offrire un piccolo contributo di contattarla via mail elisa72_2010@libero.it.

 

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium