/ Sport

Sport | 21 aprile 2024, 19:04

Moncalvo cade a Occimiano con la Fortitudo (0-3)

Domenica i biancorossi si giocheranno le ultime speranze di salvezza in Prima categoria

Moncalvo cade a Occimiano con la Fortitudo (0-3)

Moncalvo Calcio finisce k.o. nello scontro salvezza di Occimiano superato dalla Fortitudo (3-0), nella tredicesima e terzultima giornata di Prima categoria (girone G).

Sconfitta che pesa in quanto vede i biancorossi scivolare all’ultimo posto, con le ultime speranze di confermare la serie da giocarsi domenica prossima alla “Valletta”.

Inizio tutto in salita con il rigore che sblocca il confronto dopo 14 minuti, con Zago che dagli undici metri spiazza Pezzoli. Trascorrono meno di dieci minuti ed i locali raddoppiano con Kerroumi (22’),   complice una palla persa a centrocampo. Moncalvo che prova a scuotersi, colleziona qualche angolo e trova la conclusione però senza impensierire il portiere avversario.

La reazione si concretizza nella ripresa con un triplice cambio che però si scontra con il doppio giallo comminato nel volgere di dieci minuti a Balliano, che costringe gli astigiani in inferiorità numerica e mutamenti tattici. Resta sempre propositiva la squadra ospite e trova la conclusione due volte con Cipollina (13’ e 31’) sul quale ci sarebbero pure gli estremi per un rigore.

 Non aiuta il Moncalvo la conduzione arbitrale che porta a numerose ammonizioni con allo scadere la seconda che costa l’espulsione a Cipollina. Nel frattempo Fortitudo aveva trovato alla mezz’ora il tris con Rizzo a spegnere ogni speranza di rimonta.

Brilla invece la squadra Under 19 che dopo aver calato il poker nel derby di Castelnuovo Don Bosco (1-4) vola alla fase regionale del campionato. I ragazzi diretti da Elvis Duò infatti confermano la quarta posizione nel torneo provinciale dopo il successo di sabato. 

Vittoria in rimonta dopo la distrazione che dopo solo cinque minuti è costato lo svantaggio.

 A fine primo tempo il pareggio con il colpo di testa di Mirko Bragato. Nella ripresa i biancorossi giocano meglio e conducono senza problemi infilando un tris di reti: sorpasso ad opera del portiere Matteo Favarin a segno su rigore, quindi allungo del capocannoniere della squadra Arbri Mulaj e con il secondo penalty la quarta marcatura a firma di Luigi Martella.

Il prossimo fine settimana tutta l’attenzione sarà per la prima squadra attesa all’ultima gara della stagione regolare davanti al pubblico della “Valletta” dove domenica (alle 15) renderà visita l’alessandrina Asca fresca di promozione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium