/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2024, 10:35

Asti: punto di svolta per l’avvio dei lavori sul cavalcavia ferroviario di corso Savona [DOCUMENTO]

La Giunta ha approvato la bozza di convenzione con RFI, passaggio fondamentale per l’avvio dell’intervento di ripristino

Pur non essendo ancora possibile definire uno specifico periodo di inizio lavori, poiché ora ‘la palla’ passa a RFI (Rete Ferroviaria Italiana, società del gruppo Trenitalia) che deve controfirmare, l’approvazione da parte della Giunta comunale della bozza di convenzione contrattuale tra il Comune e l’azienda facente capo a Trenitalia segna comunque un passaggio formale, e importante, nell’ottica dell’atteso rifacimento del cavalcavia ferroviario di corso Savona, che mostra evidenti segni del tempo.

L’approvazione della delibera n. 218, integralmente leggibile nel pdf allegato, dà mandato al Dirigente del Settore Lavori Pubblici per sottoscrivere e stipulare i necessari atti amministrativi e tecnici e definisce gli importi degli oneri che il Comune è chiamato a versare per contribuire alla effettiva realizzazione del lavori.

Che, salvo si verifichino ulteriori imprevisti, una volta ottenuta anche la firma da parte di RFI potranno venire calendarizzati, poiché la ditta che li realizzerà è stata decisa da tempo.

Files:
 albopretorio 000087038 020 ogn 74015 (312 kB)

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium