/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2024, 16:25

Il concorso letterario “Essere sé stessi” diventa anche un libro che sarà presentato durante la premiazione

Sarà possibile inviare i testi a tema omosessualità e sentimenti collegati, con filo conduttore amore e solitudine, fino al 15 maggio

I vincitori della scorsa edizione di "Essere se stessi"

I vincitori della scorsa edizione di "Essere se stessi"

Mancano ancora pochi giorni per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario “Essere sé stessi”. Gli elaborati potranno essere inviati all’indirizzo mail concorsoletterario@comune.asti.it fino al 15 maggio.

"Il concorso - spiega il Comune di Asti - non prevede quota di iscrizione e mira a indagare il tema dell’omosessualità e dei sentimenti ad essa connessi, attraverso racconti reali o inventati, appartenenti a generi diversi (romance, noir, realismo contemporaneo, fanfiction, storico e fantasy), quest’anno avrà come filo conduttore quello dell’amore e della solitudine, la condizione di chi, anche solo temporaneamente, sperimenti durante la propria esistenza questo moto dell’anima".

Due le categorie di partecipanti: da un lato la categoria Young”, da 14 a 19 anni e dall’altro la categoria Adultia partire dai 20 anni. 

I primi tre classificati di ciascuna categoria riceveranno i seguenti premi: 1° classificato 500 euro, 2° classificato 200 euro, 3° classificato 100. 

Novità di questa edizione, durante la premiazione dei vincitori vedrà la  presentazione di un volume, edito dalla Team Service Editore di Asti, in cui sono stati raccolti tutti i racconti pervenuti nel 2023. Si tratterà di un vero e proprio libro in cui tutti i racconti dell’edizione precedente hanno ricevuto uguale dignità di stampa e si troverà online e in tutte le librerie del territorio. Anche tutti i racconti di quest’anno verranno pubblicati in un volume che sarà presentato durante la prossima edizione del Premio e venduto in libreria dal prossimo anno. 

Partner dell’evento organizzato dal Comune di Asti per l’edizione 2024 saranno Israt, Fondazione Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”, Acchiappalibri, Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti e della Provincia di Asti, Soroptimist Asti e AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) Sezione di Asti.

Tutte le informazioni sul concorso e sulle caratteristiche degli elaborati si possono trovare nel regolamento, sul sito del Comune di Asti ‘www.comune.asti.it’.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium