/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 maggio 2024, 21:04

Gonfiabili Peraria: un'idea di sicuro successo

Dal 1966, anno di fondazione, l'azienda ha costruito la sua crescita su una costante ricerca di nuove idee e innata creatività

Gonfiabili Peraria: un'idea di sicuro successo

Nata nel 1996, Peraria, azienda di Villafalletto, ha costruito la sua crescita su una costante ricerca di nuove idee, studio di ogni singolo settore e innata creatività. La storia di Peraria parte dai Gonfiabili publi-promozionali, nella cui realizzazione ha impiegato le sue competenze, diventando punto di riferimento in Italia e all’estero. Una vera e propria eccellenza piemontese in un settore che nel tempo si è popolato di competitor e nel quale l’alta qualità, la tecnologia e il lavoro fatto bene, sono le uniche chiavi del successo.  

 Peraria, con i suoi gonfiabili, è presente nelle maggiori manifestazioni sportive, in Italia e all’estero, ma non solo, la versatilità delle sue opere, l’accuratezza della lavorazione dei tessuti e la vividezza e la resistenza dei colori di stampa, li rende ideali per essere utilizzati in qualsiasi ambito: in occasione della Milano Design Week 2024, Peraria ha infatti prodotto un gonfiabile che riproduce la famosissima scultura del “Il pensatore” di Auguste Rodin – rivisitato e reinterpretato dal maestro Ugo Nespolo - installato e in esposizione, nel cortile dell’Università IULM.

Nel mondo dell’arte Peraria si era, per altro, già cimentata nel settembre 2023, all’interno della manifestazione Alingue e Apostrofi: 150 anni (+1) dell'Era Patafisica”, sempre in  collaborazione con il maestro Ugo Nespolo, realizzando un gonfiabile riproducente Père Ubu, personaggio iconico della Patafisica, alto 4 metri.

Tanti sono gli eventi e le località dove, nella Stagione sciistica 2023/2024, hanno svettato i colorati Gonfiabili di Peraria, come quello  del lounge EA7 e la postazione Djset, con un gonfiabile montato su un gatto delle nevi. Ma non solo, uno dei progetti più prestigiosi è stato quello che ha riguardato la realizzazione di uno stand gonfiabile, per Spia Srl, a forma di montagna, con all’interno vere e proprie vetrine, che hanno messo in evidenza i prodotti proposti. Sono progetti di raffinato effetto e di grande efficacia, che hanno consentito ai clienti di far risaltare marchio e prodotti, in strutture solide e sicure.

Molto curati e di grande impatto sono anche i gonfiabili publi-promozionali realizzati per Pirelli, sempre in occasione di eventi sciistici, o le strutture installate alla partenza e al traguardo della Coppa del Mondo di sci femminile,  a conferma dell’elevata qualità dei gonfiabili Peraria, che possono resistere in condizioni climatiche estreme.

Di grande effetto è stata anche l’installazione del gonfiabile di Rai Radio2  davanti alla facciata del casinò di Sanremo in occasione e per tutta la durata del Festival Nazionale della Canzone Italiana.

Le realizzazioni Peraria sono, sempre più, la chiara dimostrazione che non esiste progetto o idea che l’azienda non possa trasformare in un gonfiabile, evidenziando anche il grande potenziale di strutture che hanno impieghi in un ampio ventaglio di ambiti.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium