/ Sport

Sport | 09 maggio 2024, 08:23

Tiro con l'arco: brillanti performance per gli arcieri Astarco

Impegnati a Variglie in una gara interregionale, hanno fatto incetta di medaglie

Un momento di gara

Un momento di gara

Asti ha ospitato il I° Trofeo ASTARCO 2024, una gara interregionale di tiro con l’arco che ha visto la partecipazione di circa 80 arcieri provenienti dal Piemonte e dalle regioni limitrofe. La competizione si è svolta sul campo di Variglie, attirando non solo sportivi locali ma anche da Lombardia e Liguria.

Tra gli atleti di casa, otto membri del club Astarco hanno preso posizione sulla linea di tiro, dimostrando abilità e precisione. I nomi degli arcieri astigiani che hanno brillato sono: Gaia Bogliacini, Riccardo Dal Colle, Gabriele Cafiso, Pietro Roagna, Andrea Pescatori, Fabrizio Arossa, Carlo Confalonieri e Luisa Confalonieri.

La società biancorossa ha avuto molte ragioni per festeggiare. Nella Divisione Arco Olimpico Master Maschile, Fabrizio Arossa ha conquistato la medaglia d’Argento con un punteggio di 553. Nella categoria Giovanissimi Maschile, Gabriele Cafiso si è classificato quinto con 592 punti, mentre Riccardo Dal Colle ha ottenuto la settima posizione con 575 punti.

La rappresentanza dell’Arco Nudo ha visto un maggior numero di atleti. Nella categoria Senior Maschile, Andrea Pescatori ha sfiorato il podio piazzandosi quarto con 543 punti. Tuttavia, sono stati i giovani a regalare le maggiori gioie al club: Gaia Bogliacini ha vinto la medaglia d’Oro nella categoria Allievi Femminile con 488 punti; Pietro Roagna ha ottenuto l’oro nella categoria Ragazzi Maschile con 534 punti; e Luisa Confalonieri ha trionfato nella categoria Giovanissimi Femminile con un impressionante punteggio di 596.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium