San Martino Alfieri si prepara a festeggiare la primavera in grande stile. Grazie all’impegno congiunto della Pro Loco, del Comune, della Confesercenti e dell’associazione “Gemelli si nasce”, il weekend del 18 e 19 maggio sarà ricco di eventi e sorprese.
Sabato 18 maggio, la serata si accenderà alle 20 in piazza Ruella con l’apertura degli stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco. I visitatori potranno deliziarsi con antipasti della tradizione locale, agnolotti fatti in casa, una succulenta grigliata, patatine croccanti, dolci squisiti e i rinomati vini selezionati dalla Bottega Comunale del Vino.
La musica prenderà il via alle 21:30 con un Dj Set vibrante a cura di Dj Mauro Vai, seguito da una performance speciale di Gigi l’Altro alle 23:00, che darà vita a una serata all’insegna dei mojito, del cocktail party e della festa della birra.
Domenica 19 maggio, le strade e le piazze del paese si trasformeranno in un vivace mercato di hobbisti e creativi, aperto dalle 10 alle 22, dove sarà possibile scoprire prodotti tipici e conoscere le associazioni locali. La mattinata vedrà anche l’apertura delle iscrizioni per il 6° raduno dei gemelli.
A mezzogiorno, la Pro Loco invita tutti a un pranzo in musica, ancora una volta in piazza Ruella, con un menù che ripropone i piaceri della tavola di sabato e l’aggiunta di un ospite d’eccezione, Marco Zeta.
Alle 15, il Comune di San Martino Alfieri diventerà palcoscenico per la consegna del riconoscimento “Comune Tabuiato”, un momento di celebrazione e riconoscimento per la comunità.
Il pomeriggio sarà dedicato al raduno dei gemelli, con una sfilata in passerella e uno spettacolo curato da Dj Jolly J. I partecipanti al raduno saranno omaggiati con premi e regali. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 347/049 4335.
Per l’intera giornata, l’atmosfera sarà rallegrata da spettacoli circensi, giochi antichi sotto la guida di Capitan Fracasso, e un servizio navetta con trenino panoramico gratuito per tutti i visitatori.
Inoltre, nel Salone Comunale, sarà allestita una mostra di modellismo curata da Roberto Rosso, per il piacere degli appassionati e dei curiosi.