/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2024, 13:18

Fine settimana di grande festa a San Martino Alfieri

Con tanta musica, cibo, festa della birra, mercato hobbisti e il riconoscimento "San Martino Comune tabuiato"

Fine settimana di grande festa a San Martino Alfieri

San Martino Alfieri si prepara a festeggiare la primavera in grande stile. Grazie all’impegno congiunto della Pro Loco, del Comune, della Confesercenti e dell’associazione “Gemelli si nasce”, il weekend del 18 e 19 maggio sarà ricco di eventi e sorprese.

Sabato 18 maggio, la serata si accenderà alle 20 in piazza Ruella con l’apertura degli stand gastronomici gestiti dalla Pro Loco. I visitatori potranno deliziarsi con antipasti della tradizione locale, agnolotti fatti in casa, una succulenta grigliata, patatine croccanti, dolci squisiti e i rinomati vini selezionati dalla Bottega Comunale del Vino.

La musica prenderà il via alle 21:30 con un Dj Set vibrante a cura di Dj Mauro Vai, seguito da una performance speciale di Gigi l’Altro alle 23:00, che darà vita a una serata all’insegna dei mojito, del cocktail party e della festa della birra.

Domenica 19 maggio, le strade e le piazze del paese si trasformeranno in un vivace mercato di hobbisti e creativi, aperto dalle 10 alle 22, dove sarà possibile scoprire prodotti tipici e conoscere le associazioni locali. La mattinata vedrà anche l’apertura delle iscrizioni per il 6° raduno dei gemelli.

A mezzogiorno, la Pro Loco invita tutti a un pranzo in musica, ancora una volta in piazza Ruella, con un menù che ripropone i piaceri della tavola di sabato e l’aggiunta di un ospite d’eccezione, Marco Zeta.

Alle 15, il Comune di San Martino Alfieri diventerà palcoscenico per la consegna del riconoscimento “Comune Tabuiato”, un momento di celebrazione e riconoscimento per la comunità.

Il pomeriggio sarà dedicato al raduno dei gemelli, con una sfilata in passerella e uno spettacolo curato da Dj Jolly J. I partecipanti al raduno saranno omaggiati con premi e regali. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 347/049 4335.

Per l’intera giornata, l’atmosfera sarà rallegrata da spettacoli circensi, giochi antichi sotto la guida di Capitan Fracasso, e un servizio navetta con trenino panoramico gratuito per tutti i visitatori.

Inoltre, nel Salone Comunale, sarà allestita una mostra di modellismo curata da Roberto Rosso, per il piacere degli appassionati e dei curiosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium