/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2024, 18:32

Ordinazione sacerdotale per il giovane prelato che aveva ricevuto l'accolitato da Papa Francesco

Nuova importante tappa nel percorso di fede di Stefano Accornero, ad oggi ultimo seminarista formatosi nella Diocesi di Asti

Il percorso di fede di Stefano Accornero – originario di Refrancore, classe 1998, ad oggi ancora l’ultimo seminarista formatosi nella Diocesi di Asti – si è completato con la sua ordinazione a sacerdote, avvenuta nel corso di una solenne cerimonia svoltasi in mattinata nella Cattedrale di Asti.

Il medesimo luogo sacro, nonché capolavoro architettonico di mirabile fattura, in cui il 20 novembre 2022 don Accornero ebbe l’onore di ricevere l’accolita direttamente da Papa Francesco, nel corso della visita astigiana del Pontefice.

Successivamente, nel settembre del 2023, Accornero ha raggiunto un altro traguardo importante diventando diacono. Anche la cerimonia di ordinazione diaconale si è svolta nella Cattedrale, sotto la guida del vescovo Marco Prastaro, e alla presenza del vescovo emerito Francesco Ravinale, del vescovo di Byumba (Rwanda) Papias e di una comunità di sacerdoti e diaconi.

Il neo sacerdote celebrerà la sua prima messa domani pomeriggio alle ore 18, nella Chiesa di Refrancore, in concomitanza con la festività della Pentecoste. Don Stefano, che finora ha servito come diacono nella parrocchia di San Pietro, continuerà il suo ministero in quella comunità, assumendo il ruolo di viceparroco.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium