/ Sport

Sport | 19 giugno 2024, 07:59

Lucia Tassinario pronta ad esordire al Trofeo Sette Colli

L'atleta della ValleBelbo Sport avrà l'occasione di confrontarsi con i migliori nuotatori del panorama mondiale

Lucia Tassinario

Lucia Tassinario

Mentre l’estate inizia a scaldare la capitale, il mondo del nuoto si prepara per uno degli eventi più attesi della stagione: il 60° Trofeo Sette Colli - Internazionali d’Italia. Dal 21 al 23 giugno, le acque dello Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma vedranno all'opera i migliori atleti del panorama mondiale.

Oltre che l’ultima chiamata per la Nazionale Italiana prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. È un’occasione d’oro per i campioni azzurri di lasciare il segno e assicurarsi un posto nell’olimpo dello sport. Ma questa edizione della manifestazione segna anche l'esordio a questi altissimi livelli di Lucia Tassinario, promettente atleta tesserata dalla ValleBelbo Sport. In questo contesto carico di aspettative, Lucia si cimenterà in quattro discipline: i 50 stile libero, il 100 dorso, e le gare di 50 e 100 farfalla.

Pino Palumbo, Direttore Sportivo della società sportiva, non nasconde l’emozione: “Lucia Tassinario sarà la prima atleta del nostro club a tuffarsi nelle acque del Sette Colli. In meno di cinque anni, abbiamo raggiunto un traguardo che sembrava un sogno. Per Lucia, questa competizione è più di una gara; è il preludio ai Campionati Italiani di Categoria, una prova di maturità sportiva e personale.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium