/ Sport

Sport | 19 giugno 2024, 07:59

Lucia Tassinario pronta ad esordire al Trofeo Sette Colli

L'atleta della ValleBelbo Sport avrà l'occasione di confrontarsi con i migliori nuotatori del panorama mondiale

Lucia Tassinario

Lucia Tassinario

Mentre l’estate inizia a scaldare la capitale, il mondo del nuoto si prepara per uno degli eventi più attesi della stagione: il 60° Trofeo Sette Colli - Internazionali d’Italia. Dal 21 al 23 giugno, le acque dello Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma vedranno all'opera i migliori atleti del panorama mondiale.

Oltre che l’ultima chiamata per la Nazionale Italiana prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. È un’occasione d’oro per i campioni azzurri di lasciare il segno e assicurarsi un posto nell’olimpo dello sport. Ma questa edizione della manifestazione segna anche l'esordio a questi altissimi livelli di Lucia Tassinario, promettente atleta tesserata dalla ValleBelbo Sport. In questo contesto carico di aspettative, Lucia si cimenterà in quattro discipline: i 50 stile libero, il 100 dorso, e le gare di 50 e 100 farfalla.

Pino Palumbo, Direttore Sportivo della società sportiva, non nasconde l’emozione: “Lucia Tassinario sarà la prima atleta del nostro club a tuffarsi nelle acque del Sette Colli. In meno di cinque anni, abbiamo raggiunto un traguardo che sembrava un sogno. Per Lucia, questa competizione è più di una gara; è il preludio ai Campionati Italiani di Categoria, una prova di maturità sportiva e personale.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium