Dopo quattro anni intensi alla guida del Nucleo di polizia economico-finanziaria (P.e.f.) della Guardia di Finanza di Asti, il tenente colonnello Fabrizio Notaro passa il testimone al maggiore Raffaele Del Vecchio.
Durante il suo mandato ad Asti, Notaro ha contribuito a importanti successi operativi, tra cui spicca l'operazione "crediti fantasma", che ha portato al sequestro di oltre 2,4 miliardi di crediti fiscali irregolari legati ai bonus edilizi. Il suo impegno si è concentrato sulla tutela del bilancio pubblico, la lotta alla criminalità economico-finanziaria e il sequestro di beni ottenuti illegalmente.
Il nuovo comandante, maggiore Raffaele Del Vecchio, 38 anni, di origine pugliese, arriva dal Nucleo P.e.f. di Ancona. Con una solida formazione in Economia e Finanza e un'esperienza significativa nel Corpo, Del Vecchio porta con sé competenze specifiche nella tutela della spesa pubblica e nel contrasto ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
Il Colonnello Antonio G. Garaglio, comandante provinciale, ha ringraziato Notaro per l'ottimo lavoro svolto e ha dato il benvenuto a Del Vecchio, augurandogli successo nel suo nuovo incarico. Ha sottolineato l'importanza della collaborazione con l'Autorità Giudiziaria e Prefettizia, auspicando che il nuovo comandante saprà guidare efficacemente il Nucleo nel perseguimento degli obiettivi della Guardia di Finanza di Asti.