/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 settembre 2024, 15:04

Il Teatro Balbo di Canelli ospita "EarthHeart": in scena arte, natura e tecnologia

Danza, videomapping e musica per raccontare la forza della Terra. Tra gli eventi in programma, anche Jam Session e incontri dedicati agli spettatori

Nell'immagine una scena da "EartHart" (Ph: Simone Vittonetto)

Nell'immagine una scena da "EartHart" (Ph: Simone Vittonetto)

 Mercoledì 2 ottobre, il Teatro Balbo di Canelli aprirà le porte a “EarthHeart. Il cuore della terra”, uno spettacolo della compagnia EgriBiancoDanza che intende esplorare la potenza del pianeta e dei suoi ecosistemi. I danzatori si immergeranno in un affascinante connubio di immagini e suoni, per trasmettere un messaggio profondo sulla vita, la natura e l'umanità, creando così un trittico che si fonde in un unico organismo.

 Sul palco, le performance saranno arricchite da immagini proiettate tramite videomapping e scenografie generate in tempo reale con strumenti digitali, che collegheranno suono, musica e movimento. L'intero progetto è curato dal collettivo artistico interdisciplinare Kokoschka Revival, coordinato dalla regista teatrale e filmmaker Ana Shametaj e dal sound designer Andrea Giomi.

 Sabato 5 ottobre, alle ore 18, avrà inizio “Canelli fuori dal Teatro”, una serie di Jam Session che coinvolgeranno luoghi e pubblici diversi. La prima tappa si svolgerà presso la Chiesa di San Rocco, dove si terrà una performance con musica dal vivo, accompagnata da un aperitivo. Il biglietto unico è di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria.

 Tra i prossimi appuntamenti, il 16 ottobre alle ore 18, si terrà “Professione Spettatore”, il primo evento gratuito di un ciclo di incontri volti a guidare il pubblico nella scoperta dei linguaggi e degli strumenti per comprendere meglio le rappresentazioni della stagione teatrale. L’incontro si svolgerà presso la Sala delle Stelle.

Per info e prenotazioni biglietteria@egridanza.com / 3664308040 oppure www.egridanza.com 

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium