/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2024, 10:19

La Regione ha stanziato 3,5 milioni di euro per supportare 135 Pro Loco piemontesi

Tra le destinatarie anche 22 realtà astigiane, ciascuna delle quali riceverà fino a 50.000 euro a fondo perduto

Un volontario di una pro loco, impegnato in occasione del recente Festival delle Sagre (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Un volontario di una pro loco, impegnato in occasione del recente Festival delle Sagre (ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

L’assessore Marco Gabusi ha comunicato che la Regione Piemonte ha stanziato 3,5 milioni di euro per supportare le Pro Loco piemontesi. Questo finanziamento, destinato a 135 Pro Loco, include anche 22 realtà astigiane che riceveranno contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro ciascuna. 

Le risorse saranno utilizzate per l’acquisto di attrezzature necessarie all’organizzazione di sagre, fiere ed eventi, migliorando così l’offerta turistica e sociale delle comunità locali.

Gabusi ha sottolineato l’importanza delle Pro Loco come presidi fondamentali per la valorizzazione del territorio e della cultura locale. Le Pro Loco astigiane beneficiarie del finanziamento sono: Montechiaro, Viarigi, Cunico, Callianetto, Nizza Monferrato, Piovà Massaia, Moransengo, Villafranca, San Martino Alfieri, Villa San Secondo, Vigliano, Casorzo Monferrato, Valenzani, San Marzanotto, Buttigliera, Frinco, Corsione, Loazzolo, Canelli, Vinchio, Castlè e Sessame.

"Un ringraziamento speciale - ha concluso l'assessore canellese - va a tutti coloro che, con impegno e dedizione, contribuiscono quotidianamente a rendere le comunità più vive e accoglienti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium