/ Attualità

Attualità | 01 novembre 2024, 11:49

Da lunedì gli astigiani dovranno 'fare lo slalom' tra deviazioni e divieti

L'allestimento del cantiere sul ponte ferroviario e del mercatino del Magico Paese di Natale metteranno nuovamente a dura prova la pazienza degli automobilisti

Immagine d'archivio di traffico in ingresso di città

Immagine d'archivio di traffico in ingresso di città

Da lunedì 4 novembre, la viabilità di Asti subirà un drastico cambiamento: oltre alle ormai note modifiche per i lavori sul ponte ferroviario Ogerio Alfieri (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), si aggiungono nuove complicazioni per l’allestimento del Magico Paese di Natale. Pertanto la pazienza degli automobilisti astigiani sarà messa nuovamente alla prova, dopo mesi di disagi per la chiusura di un tratto del cavalcavia Giolitti.

Ma andiamo con ordine, partendo dalle modifiche correlate al cantiere sul ponte ferroviario: a partire dalle 9 di lunedì, la corsia in ingresso verso la città sarà chiusa, deviando il traffico lungo corso Venezia e via Torchio, con senso di marcia su corso Savona solo in uscita dalla città. Modifiche interesseranno anche le aree limitrofe: strada Scalo diventerà a senso unico da corso Savona verso via Masoero, e i veicoli provenienti da vie Fleming e dei Vetrai dovranno svoltare obbligatoriamente a destra.

Un'ordinanza aggiornata elimina alcuni divieti di sosta precedentemente previsti in corso Savona, ma ne introduce di nuovi: in corso Venezia, tra strada Gazogeno e via al Mulino, e in corso Einaudi, per 40 metri verso piazza Leonardo da Vinci. Queste restrizioni dureranno circa sei mesi.

Venendo invece al mercatino del Magico Paese di Natale, vedrà l’intera area di parcheggio interna a piazza Alfieri chiusa dalle 8 del 4 novembre. Nei fine settimana fino al 22 dicembre, ci saranno ulteriori divieti di sosta e transito nei pressi dei portici Pogliani e nella ZTL adiacente ai portici Anfossi. Infine, dal 13 novembre, permarranno ulteriori limitazioni in largo Saracco e corso alla Vittoria a seguito del posizionamento di wc chimici.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium