/ Solidarietà

Solidarietà | 11 novembre 2024, 16:38

Asti, successo per la Camminata in Rosa con i volontari SOS Diabete

L'Associazione Lilt e i Volontari SOS Diabete hanno collaborato per offrire servizi di misurazione glicemica durante l'evento

Asti, successo per la Camminata in Rosa con i volontari SOS Diabete

Sabato scorso, 9 novembre,  in occasione della Camminata in Rosa organizzata dall'Associazione Lilt di Asti presso il Parco Lungotanaro, erano presenti anche i Volontari dell'Associazione SOS Diabete di Asti.

l team formato dalla Presidente Elisa Cocchi, dal Past President Fabio Zucchi, dalla Vicepresidente Danila Cavanna, dalla Tesoriera Rosa Borgnino, dal Consigliere Pierangelo Garbin e dalla Consigliera Stefania Sterpetti, ha effettuato prima della partenza e all'arrivo della camminata il test glicemico, grazie alla Dottoressa Stefania Sterpetti e all'infermiera Chiara.

Questo servizio di misurazione è stato molto apprezzato dai partecipanti alla Camminata in Rosa, con più di 80 prelievi sia all'andata che al ritorno. Inoltre, l'Associazione SOS Diabete si è classificata al secondo posto per il numero di persone iscritte.

"Ringraziamo tutti i volontari che hanno aderito e partecipato alla camminata, e soprattutto la Lilt per averci dato l'opportunità di collaborare", ha dichiarato la presidente Cocchi Elisa.

L'appuntamento è ora per il 14 novembre al piano -1 dell'Ospedale Cardinal Massaia, dove in collaborazione con i Medici del Reparto di Diabetologia, l'Associazione SOS Diabete sarà disponibile per prelievi e per parlare di prevenzione del diabete in occasione della Giornata Internazionale del Diabete.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium