Domenica 24 novembre, la piscina di Novara ha ospitato la prima tappa del circuito di nuoto organizzato dal Centro Sportivo Italiano, il Memorial Davide Filippini. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti appartenenti a 13 società, in una giornata caratterizzata da competizioni all’insegna della velocità con gare sui 25 metri nei quattro stili.
Tra i protagonisti Asti Nuoto, che ha schierato ben 55 atleti di tutte le categorie. Gli astigiani si sono messi in evidenza in diverse prove, conquistando piazzamenti di rilievo e dimostrando un’ottima preparazione tecnica.
Il responsabile tecnico Paolo Ruscello, insieme a Bruno Carelli, tecnico dei più giovani, ha accompagnato la squadra nella trasferta. Proprio Carelli ha espresso soddisfazione per la crescita dei ragazzi: “A pochi mesi dall’inizio dell’attività, siamo molto contenti dello spirito con cui i nostri giovanissimi affrontano le gare. Anche dal punto di vista tecnico, stanno migliorando e acquisendo sempre più dimestichezza in acqua.”