/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 marzo 2025, 13:34

La sicurezza industriale passa dai Portoni Scorrevoli Tagliafuoco Certificati

La sicurezza nei luoghi di lavoro è una priorità che va considerata con massima attenzione.

La sicurezza industriale passa dai Portoni Scorrevoli Tagliafuoco Certificati

Un ambiente di lavoro sano e sicuro non solo protegge la vita degli operai e delle persone in esse presenti, ma contribuisce anche a incrementare la produttività. Le aziende di produzione industriale, con i loro spazi estesi e le macchine ad alto rischio, hanno bisogno di un sistema di sicurezza efficace e affidabile per prevenire e contenere eventi dannosi, come ad esempio un incendio.

Una delle soluzioni usate per controllare e prevenire la diffusione del fuoco sono i portoni scorrevoli tagliafuoco. Essi svolgono un ruolo chiave nel compartimentare le diverse aree dei fabbricati industriali, limitando la diffusione delle fiamme e rendendo gli ambienti più sicuri.

Affidarsi a prodotti certificati con marcatura CE, come i portoni scorrevoli tagliafuoco, risulta fondamentale per garantire l'attuazione di misure precauzionali efficaci. Rispettare le normative.UNI EN 1634-1 e EN 13241:2016 significa garantire una qualità conforme agli standard più alti.

I portoni scorrevoli tagliafuoco con marcatura CE, ad esempio il modello "CROSSWALK 120", con le sue versioni a un'anta, due ante e con porta pedonale, si rivelano perfetti per chiudere grandi spazi industriali e compartimentare superfici in caso di incendio. Qualità, sicurezza e conformità alle normative sono ulteriormente assicurate da una marcatura CE, un requisito fondamentale nell'Unione Europea.

Scegliere l'adeguata protezione antincendio risulta fondamentale per la sicurezza di personale e infrastrutture. Rendere sicuri gli ambienti industriali non è solo un dovere ma costituisce anche un modo per tutelare la propria attività, prevenendo danni ingenti che potrebbero compromettere pesantemente la produttività. La scelta di portoni scorrevoli tagliafuoco certificati con marcatura CE è un passo verso un ambiente industriale sicuro e protetto.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium