/ Sport

Sport | 23 marzo 2025, 13:03

La Scuola Judo Shobukai protagonista al Trofeo città di Pavia

Il club Villanovese ha portato cinque atleti

La Scuola Judo Shobukai protagonista al Trofeo città di Pavia

La Scuola Judo Shobukai protagonista al Trofeo città di Pavia

Ieri, sabato 22 marzo, pressso il Palararavizza di Pavia si è svolto il 1° Trofeo città di Pavia e 2°  Memorial M. Paolo Grugnola, settanta società iscritte e oltre 700 iscritti con atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria gara riservata alle categorie pre agonisti : Bambini, Fanciulli e Ragazzi  e poi aseguire gara per le categorie Esordienti e Cadetti.

La Scuola Judo Shobukai ha partecipato alla gara con cinque atleti, prima gara in trasferta fuori regione ad iniziare la mattinata di gare per il club Villanovese è la categoria Fanculli , dove purtroppo Samuele Negro cat. Fanciulli kg. 28 non ha potuto prendere parte alla competizione in quanto non è stato bene , che per fortuna si è trattato di un malanno di stagione . Salgono sul tatami invece Mirko Di Nicolantonio Cat. fanciulli kg. 28  e Gabriele Lo Piccolo stessa categoria kg. 21.

La gara inizia bene dove Mirko nella sua cateoria riesce a vincere tutti e tre gli incontri per Ippon , nel secondo incotro era in svantaggio per wa-zari ma ppoi apochi secondi dalla fine rimonta con wa- zari portandosi in pareggio dopodichè passa in oasaekomi a terra e vince poi per ippon. Mirko vince nettamente nella sua categoria primo classificato. Bene anche il Gabriele Lo Piccolo che vince nettamente il primo incontro ma poi si fa sfuggire di mano la vittoria nel secondo incontro per una sua distrazione e si classifica ala secondo  posto . Nella categoria Bambini B è Negro Alice kg. 24 che conquista un ottimo secondo posto , hasvolto una buona gara con determinazione e attezione.

All'esordio alla prima gara nella categoria Esordienti A maschili kg. - 55 Marco Lo Presti si calssifica al terzo posto , buono l'andamento in gara riesce a tenere il ritmo nel combattimento ma deve ancora migliorare in diverse fasi che sicuramente con il tempo acquisirà tra gli allenamenti e le gare.

" Abbiamo fatto un notevole salto di qualità , il gruppo  giovanile è in ottima crescita , gli allenamenti sono sempre pi qualitativi ed i ragazzini si divertono molto".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium