Dopo il rinvio per maltempo dello spettacolo pirotecnico previsto inizialmente per il 5 maggio, l'atteso evento in onore di San Secondo si terrà lunedì 12 maggio . Come da ordinanza del Comando di Polizia Locale, sono state disposte una serie di modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza del pubblico e del personale impegnato nelle operazioni.
A partire dalle ore 20 e fino al termine dello spettacolo, sarà vietata la circolazione sul Corso Savona e sul ponte sul Tanaro. Le limitazioni interesseranno anche le vie adiacenti, dove verrà posizionata apposita segnaletica. Il traffico in arrivo da fuori città non potrà accedere al Corso Savona in direzione del centro.
Divieto assoluto di sosta per veicoli e persone anche sul Lungo Tanaro nelle aree transennate, mentre già dalle ore 19 scatterà il divieto di sosta sul Piazzale Traghetto e sul tratto di Corso Savona compreso tra Corso Venezia e il ponte.
Non solo auto e moto: dalle 6 del mattino e fino al termine della manifestazione sarà interdetto anche il transito pedonale sull’argine, nel tratto compreso tra Piazzale Traghetto e il ponte ferroviario Asti-Acqui. I sentieri del parco lungo il fiume saranno chiusi al pubblico a partire dalle ore 19.