Un appuntamento da non perdere per gli amanti della letterura contemporanea: domenica 13 luglio alle ore 21.30, nel suggestivo cortile dell'azienda agricola "La Gavazza" di Gianluca Conti a Mongardino (Via Sant'Antonio, 11), verrà presentato "Autobahn", l'ultimo romanzo dello scrittore Fabrizio Borgio.
Un viaggio attraverso realtà parallele
Il libro racconta la storia di "Roberto e Maurizio, due amici alla soglia della mezza età" che intraprendono un viaggio on the road attraverso l'Europa. Tra "Amsterdam e Heidelberg, Strasburgo e Colmar", i protagonisti si trovano ad affrontare un mistero: "Paesaggi, edifici e geografie che non sono esattamente come dovrebbero essere".
Con uno "stile ricercato e piacevolmente démodé", Borgio esplora i temi dell'amicizia, del tempo che passa e delle dimensioni parallele, creando "un'atmosfera da film nouvelle vague" che mescola "teorie delle stringhe, riferimenti politici e proteste sociali".
Dialogo con l'autore tra le colline astigiane
La serata offrirà l'opportunità di dialogare con l'autore in un'atmosfera informale e rilassante, circondati dal paesaggio delle colline astigiane. L'ingresso è libero con offerta volontaria, per consentire a tutti di partecipare a questo momento di approfondimento culturale.