Ancora una volta si creano polemiche sul nulla, cercando di colpire il lato personale dell’avversario politico, che chiede invece di restare sul tema.
Abbiamo svolto circa 300 audizioni, stiamo elaborando, con grande sacrificio di tempo e di dedizione da parte degli uffici, nella massima rapidità, un testo che tenga conto di tutte le istanze e le sensibilità riassunte nei 150 documenti che i portatori di interessi ci hanno sottoposto. Sono mesi che parliamo dell’argomento in quarta commissione, non si dica quindi, che l’opposizione non ha avuto il tempo di svolgere audizioni e chiedere approfondimenti.
La riscrittura del piano socio sanitario è una tematica delicata, richiede tempo, impegno, anche fuori dagli orari e dai momenti canonici, perché la sanità piemontese non può perdere tempo e le questioni da affrontare sono molte. Per quanto riguarda i fondi aggiuntivi, come sempre accade saranno resi disponibili entro la fine dell'anno, strano che chi, da diversi mandati siede in consiglio regionale, ignori questo passaggio elementare.
Ripetiamo l’appello iniziale, al lavoro, anche e soprattutto in agosto, per dare un migliore futuro alla sanità piemontese, un argomento sul quale non c’è tempo da perdere!
Maurizio Marrone, Assessore al Welfare
Federico Riboldi, assessore alla Sanità e all’Edilizia Sanitaria