Lucia Tassinario parteciperà ai Mondiali Juniores. Si concluderà in grande stile la stagione 2024-2025 della portacolori della ValleBelbo Sport: nelle fasi finali di un’annata segnata da un vistoso salto di qualità e da un progresso cronometrico marcato, è arrivata la seconda chiamata in azzurro, questa volta per l’evento internazionale più prestigioso per i nuotatori juniores.
I Campionati del Mondo Juniores di disputeranno a Otopeni, in Romania, dal 19 al 24 agosto, settimana in cui l’atleta della team arancio-nero salirà sui blocchi nei 50 e nei 100 farfalla.
Al recente trofeo Settecolli di Roma, i prestigioso evento del Foro Italico che ha radunato il gotha del nuoto internazionale, Lucia Tassinario ha migliorato sensibilmente il personale nella vasca secca e scendendo per due volte sotto il tempo limite per la rassegna iridata. In una stagione in cui l’allieva di Pino Palumbo ha centrato due successi ai Criteria Nazionali, le finali agli Assoluti Primaverili e ai già citati Internazionali di Nuoto a cui si aggiungono le finali agli Assoluti invernali in vasca corta, si preannuncia un’estate davvero rovente sotto il profilo agonistico.
Dopo i Campionati Italiani di Categoria di inizio agosto, gli impegni di Lucia proseguiranno sino alla chiusura in grande stile con cuffia dell’Italia, per una gradita e attesa avventura con la Nazionale che arriverà dopo aver mancato per una manciata di centesimi la qualificazione agli Europei giovanili.