Si è rivelato un fine settimana ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per i nuotatori della categoria Ragazzi della ValleBelbo Sport, impegnati nei Campionati Regionali in vasca a Torino dal 10 al 12 luglio. Un passaggio importante della stagione che ha messo in luce notevoli individualità all’interno del gruppo arancio-nero.
A conquistare l’accesso alle finali sono stati due portacolori del team. Mattia Tammaro, superate le batterie del mattino, ha chiuso i 50 farfalla con il tempo di 27"30 ottenendo un sesto posto. Per Tammaro sono arrivate anche le finali B nei 50 stile libero (25"77, terzo) e nei 100 stile libero (56"23, quinto).
Soddisfazione anche per Alessandro Mairano, giunto fino al sesto posto nei 50 rana con il crono di 32"55. Mairano è approdato inoltre in finale B nei 100 rana (1'14"89, ottavo) e in finale C nei 50 farfalla (28"17, quinto) e nei 100 farfalla (1'02"01, primo).
Nelle staffette, con i colori del Team Dimensione Nuoto – la franchigia piemontese di cui la ValleBelbo Sport fa parte – sono arrivate medaglie per le portacolori Bianca Tassinario e Aurora Tudisco. Entrambe sono salite sul terzo gradino del podio nella 4x100 stile libero donne, offrendo il loro contributo nelle frazioni interne. Bianca Tassinario ha conquistato un secondo bronzo anche nella 4x200 stile libero donne, nuotando la terza frazione. Nelle staffette del Team Dimensione Nuoto sono stati impegnati anche Mattia Tammaro, Alessandro Mairano e Jacopo Martella.
Sul piano individuale, Aurora Tudisco ha ottenuto ottimi riscontri: finale B nei 50 stile libero (29"25, sesta) e nei 50 farfalla (30"84, prima); finale C nei 100 stile libero (1'03"93, quarta) e nei 100 farfalla (1'11"85, terza). Bianca Tassinario è stata protagonista nelle finali B dei 50 dorso (34"09, terza) e dei 100 dorso (1'14"75, ottava) e nelle finali C dei 100 stile libero (1'03"72, seconda) e dei 50 farfalla (32"47, sesta).
Due apparizioni pomeridiane per Jacopo Martella, in finale B nei 50 rana (33"27, sesto) e in finale C nei 100 rana (1'18"00, ottavo). Vittorio Perosino, sempre nei 100 rana, ha nuotato la finale C in 1'15"80 (sesto). Nelle gare dedicate ai Ragazzi 14 anni, Leonardo Pintescul è sceso in acqua nei 50 rana (34"31, secondo) e nei 100 rana (1'17"54, quinto). In gara ai Regionali Ragazzi, per l’ultima prova del calendario agonistico stagionale, anche Gabriele Giberti, Leonardo Di Pietro e Arianna Blue Africano.
L’attività in vasca prosegue sempre a Torino: da giovedì a domenica sono in programma i Campionati Regionali di Categoria Juniores, Cadetti e Senior.














