L'Amministrazione Comunale di Asti, rappresentata dal Sindaco Maurizio Rasero, dal Vicesindaco con delega al Patrimonio Stefania Morra e dall'Assessore al Commercio Loretta Bologna, ha ufficializzato il rinnovo decennale della convenzione con il Mercato Coperto. Per il Consorzio dei titolari di posteggio ha firmato l'accordo Stefano Allovio.
Un impegno per la tradizione e l'economia locale
L'intesa conferma il sostegno dell'Amministrazione al commercio di prossimità e alla filiera corta, mantenendo il Mercato Coperto come punto di riferimento per cittadini e visitatori. "Questo rinnovo garantisce continuità a una realtà storica e promuove modelli di consumo sostenibili", hanno dichiarato il Sindaco e gli Assessori.
Inaugurato nel 1925, il Mercato Coperto rappresenta da un secolo un simbolo della città e un patrimonio collettivo. "Ci auguriamo che in futuro si possa valorizzare ulteriormente questo spazio, magari con proposte private", hanno aggiunto.
Un riconoscimento all'impegno amministrativo
Il Sindaco Rasero ha voluto ringraziare l'Assessore Bologna per il lavoro svolto: "Grazie al suo impegno, oggi abbiamo raggiunto questo traguardo, che purtroppo in passato era stato trascurato".
L'Amministrazione invita tutti i cittadini a vivere e sostenere il Mercato Coperto, luogo di incontro e di riscoperta dei sapori autentici del territorio.