/ Sport

Sport | 03 agosto 2025, 16:50

Padel, parte col botto la seconda fase del Campionato CSI: clamorosa sconfitta dei campioni in carica A-Team

Tutti i risultati e le classifiche dell'ultima settimana

Immagine di una partita dell'ultima settimana

Immagine di una partita dell'ultima settimana

Dodicesima Giornata di Campionato CSI 2025

Parte col botto la seconda fase del campionato “Errebi Mobility” di padel a squadre del CSI di Asti, con ben tre partite con almeno un tie-break e con la clamorosa sconfitta dei campioni in carica A-Team nel Girone Gold.

Sono stati però il Bronze ed il Silver ad inaugurare questa nuova fase: martedì 29 luglio, sul campo 2 dell’Asti Padel, 100k ha fatto messo a segno i suoi primi 3 punti nel triangolare “basso” ai danni di Benfatto Smash Team che ha tenuto botta solamente nel primo set (6-4/6-0/6-0), mentre nel campo 3 Addominal regola Treni Golf Asti Padel passando però da un combattutissimo primo set vinto al tie-break e mano a mano vincendo sempre più agilmente (7-6/6-3/6-1). Vittoria a tavolino per I Puntazos su Arena Padel Team che all’ultimo momento ha dovuto rinunciare alla gara per mancaza di giocatori.

Mercoledì 30 luglio il Gold ha regalato fortissime emozioni: sul campo 4 Those Six “passeggia” su Costa Barber Shop 1973 nel primo set vincendo 6-2, salvo poi dover faticare nel secondo e portandosi sul 2-0 solo tramite un intenso tie-break. Costa si porta poi a casa un preziosissimo punto in classifica vincendo l’ultima frazione 6-2 per il terzo posto provvisorio in classifica.

Sul campo 3 impresa di F.T.P. Soc. Coop., squadra qualificatasi come quarta che nel confronto con la prima classificata A-Team non si fa cogliere da soggezione e risponde colpo su colpo già nel primo set con la coppia rodata Liuni-Montalbano che ottiene il primo break sul 3-2; Emiliano Busato-Draetta però recuperano sul 4-4 ma subiscono un nuovo break sul 6-5 ed F.T.P. si ritrova sul 40-15 con ben 2 set point persi, perdendo anche il killer point finale. Al tie-break chiude 7-5 Liuni con una palla centrale che va a morire a fondo campo e Busato perde così il suo primo set dopo un anno e mezzo di gioco in 3 campionati consecutivi.

Nel secondo set Varaldi dà il cambio ad uno strepitoso Montalbano mentre Domingorena subentra per Draetta proponendo così per A-Team la “pareja de oro” tutta argentina composta dai due migliori giocatori del Ranking APT (2024 Domingorena e 2025 Busato) alla quale però i ragazzi di F.T.P. rifilano un perentorio quanto inaspettato 6-1.

Nel terzo set le due squadre mischiano ancora le carte e la coppia Montalbano-Varaldi ha la meglio per 6-4 su Domingorena-Draetta per il definitivo 3-0.

Con questa vittoria F.T.P. si porta al primo posto nel Gold a punteggio pieno, seguita da Those Six a 2 e Costa Barber Shop a 1, con A-Team che dovrà rifarsi nei prossimi due incontri se vorrà riprendere la testa.

Nel Silver al comando troviamo Addominal e I Puntazos appaiati a 3 punti coi primi che precedono per effetto dello scontro diretto della prima fase, vinto 2-1 da Addominal, stesso motivo per il quale Treni Golf precede Arena pur avendo entrambe zero punti.

Nel Bronze 100k si porta provvisoriamente in testa e che si giocherà subito la qualificazione allo spareggio con Net King Padel nella prossima giornata, mentre i casalesi di Benfatto, attualmente terzi, dovranno scontare il turno di riposo.

Per tutto il mese di agosto il campionato di padel affronterà la pausa estiva, si riprenderà martedì 2 settembre con l’incontro del Bronze già citato e con le due gare del Silver, ovvero Arena vs. Addominal e Treni vs. Puntazos. Mercoledì 3 settembre toccherà al Gold con A-Team vs Costa ed F.T.P. vs. Those Six, cinque match importantissimi che potranno già dire molto in ottica qualificazione.

Risultati e classifiche su https://www.csiasti.it/attivita-adulti/padel/campionato-estivo/seconda-fase-maschile-2025/

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium